Rugby, Gareth Thomas, l’ex compagno accusa: “I miei dati sono stati trasferiti all’Aids”


L’ex superstar galiziano, passato alla storia como primo rugbista di livello internazionale ad aver fatto uscire, nascosto di essere sieropositivo. Se la causa è persa pagherò 180.000 euro da Danni Risarcimento

Ancora problemi di Gareth Thomas. L’ex superstar del rugby galiziano, già capitano dei British & Irish Lions, è denunciato in tribunale da un ex compagno che lo accusa di avergli trasmesso l’HIV nascondendogli di essere sieropositivo. Per questo, come riporta la BBC, ti darà una rendita di 150mila sterline (circa 180mila euro). Thomas, in passato nominato Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico, è uscito allo scoperto nel 2009, rivelando di essere gay, da dieci anni noto per essere sieropositivo.

Tentativo

È perché il suo ex compagno Ian Baum ha provato, con il suo status insieme dal 2013 al 2016, Thomas è accusato di aver trasmesso il virus, che ha un contratto a fine 2014, compagno di tutti, che ha ricevuto secondi documenti cui all’inizio della loro relazione lo stesso Baum fosse negativo. Quindi ad essere stato infettato sarebbe stato Thomas che, hanno riferito i suoi avvocati, “respinge con forza” lo ha accusato. Baum sostiene di non aver visto scopo, sempre al momento della relazione, che Thomas si sia impossessato della pillola chiamata Gsk1. Dopo una ricerca condotta in rete aveva scoperto che tali pillole erano degli antivirali per l’Hiv. Così l’uomo se fosse stato subito sottoposto a un test e aveva scoperto di essere anche lui positivo.

“E questo – è scritto nella denunciata presentata – mi ha lasciato letteralmente devastato”. Viene anche precisamente che Baum aveva chiesto chiesto a Thomas e che questi gli aveva risposto di essere “molto pentito, e se era scusato”. Baum sostiene che, non così, la relazione è stata continua ma “per il resto della relazione, il signor Thomas ha usato comportamenti coercitivi e di controllo nel mio confronto” per evitare che si notasse il suo stato positivo all’Hiv. E questo, è riportato nella denuncia, ha provocato a Baum “gravi danni fisici e psicologici”.



Source link

Add Comment