Pérez insiste: “Superlega vuol dire qualità”


Il Real presidente: “Perché deprive i tifosi di tante sfidedal fascino? Federer-Na più di quaranta volte, noi contro il Liverpool solo nove in 67 anni”. Ceferin: “Non si farà”

Il presidente di Real Madrid, Florentino Pereznon rinunciare al sonno super campionato ed anzi rilancia. Nel corso dell’assemblea generale annuale del club, ha sottolineato che “l’obiettivo della Super League è modernizzare il calcio. L’Uefa, invece, rimodellando il format Champions League, ha fatto l’esatto contra”. Il presidente del Real ha poi paragonato il calcio al tennis, sport in cui i migliori giocatori del mondo si affrontano più volte l’anno. “Perché voler privare i tifosi di tante sfide affascinanti? – ha scoperto Perez – Nadal e Federer se fossero conflittuali dopo 40 volte, Nadal e Djokovic sotto i 59: e lei crede che la gente sia annoiata? Invece Real Madrid e Liverpool hanno giocato contro solo 9 volt in 67 anni”.


vedi anche


Calcio
Agnelli-Al-Khelaifi, accusa incrociate sulla Superlega

Poi una frecciata rivolta al presidente della psg, Al-Khelaifi, che è anche il numero uno dell’Eca, associazione dei principali club europei, e che è fortemente contrario alla Super League. “Il presidente dell’associazione dei club – le parole di Florentino – ha detto che il Real Madrid lancerà la Superlega per paura della concorrenza. Allora dobbiamo ricordargli cos’è il Real: il club più titolato della storia”.

«Con il massimo rispetto per i campioni nazionali, e per i grandi campioni d’Europa che si sono offerti di partecipare tutto l’anno – ha detto ancora Perez – soprattutto, partite che riavvicinino i giovani. La Corte di giustizia europea segnerà il futuro del calcio. Infatti sta già mettendo in discussione il monopolio della UEFA che, con la sua delibera, determinerà il futuro del calcio.

E ancora: “Il calcio europeo ha visto le sue entrete di 7.2 miliardi, e ora bisogna valutare gli effetti della Guerra. quali dover un prodotto di qualità che il calcio non offre più”.

Secondo al presidente del Real, “che senso ho negato ai tifosi che questa partita? È altri sport ragionassero in quanto fa il calcio aver visto Nadal contro Federer solo tre volte. La Uefa ha aumentato il numero delle partite irrilevanti, e questo lo farà accelerare il declino del calcio Un esempio? Per Forbes, il Real Madrid era il quinto club al mondo di grande sport, ora è 13. In questa classifica solo tre club sono squadre di calcio. Il trend è indiscutibile: negli Stati Uniti lavora bene e in Europa molto macho”.

CEFERIN: “SUPERLEGA NON SI FARA'”
“Credo che ne abbiamo parlato anche noi, quindi potrei fermarmi alla Super League, ma non è un problema che c’è. Il mio stato di cose è riuscito, questo è quello che ha mostrato un ritorno all’idea ed è bello , quello non va bene.” con club minori e che tutto il modello europeo dovrà cambiare. Sarebbe un errore enorme e non voglio più parlarne”. Dice il presidente della Uefa Aleksander Ceferin, intervenne a Roma all’84° Congresso dell’Aips. “Il problema principale è la globalizzazione, un club del mio paese, la Slovenia, è come un piccolo di un club italiano. Con il FairPlay finanziario e il nuovo regolamento siamo vicini a colmare il divario. , ma tra le leghe che vogliono regolamentazioni più ferree e quelle che vorrebbero un sistema più leggero stiamo raggiungendo un accordo”, ha concluso Ceferin.



Source link

Add Comment