Criteri di Rugby e Sistema di Qualificazione per le Prossime Olimpiadi


Illinois Rugby sarà una delle prime competizioni del programma ai Giochi Olimpici Parigi 2024: solo il torneo di calcio comincerà prima del torneo maschile di rugby.

Con due giorni di gare prima della cerimonia di apertura e una prima serie di medaglie assegnate nell’anno successivo, il rugby partirà in grande stile a Parigi 2024.

Il torneo maschile sarà storico, con le Figi che potrebbero conquistare il terzo oro consecutivo o una nuova squadra che vedrà il titolo di campione per la prima volta da Parigi 1924. Nel torneo femminile, Australia e Nuova Zelanda guidano la seconda medaglia d’oro, anche la Francia, medaglia d’argento a Tokyo 2020 e nazione ospitante, sarà la favorita.

Multa a 80.000 spettatori assistere ad ogni sfida di rugby allo Stadio di Franciala sede che ha ospitato anche l’atletica leggera durante la seconda settimana dei Giochi Olimpici.

Leggi la risposta a tutte le richieste più frequenti nel sistema di qualificazione rugby per Parigi 2024.

Quanti giocatori di rugby parteciperanno a Parigi 2024?

Un totale di 288 atleti (24 squadre) partecipano al torneo di rugby dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. 12 squadre di 12 giocatori si qualificano per il torneo femminile e maschile.

Se tratta esattamente dello stesso numero di squadre e atleti che hanno gareggiato da Rio 2016quando il rugby torna nel programma olimpico.

Qual è il viaggio di qualificazione rugby a Parigi 2024?

Il percorso di qualificazione sarà pressoché identità per uomini e donne, con una sola piccola differenza. Scopri di seguito tutti i dettagli:

Paese ospitante: una quota per genere (24 atleti)

Alla France, in qualità di Paese ospitante, è garantita una quota in competizioni maschili e femminili, alla sola condizione che iscrive la rosa del Giochino in competizioni internazionali di rugby a sette di alto livello approvate da World Rugby, venute in quel caso.

Le altre 11 appuntamento per ogni saranno torneo assegnate in tre possibili modi.

World Rugby Sevens World Series 2022-2023: quota quattro per genere (96 atleti)

La rosa si classifica 1-4 al termine delle World Rugby Sevens World Series 2022-2023 otterranno un posto per il proprio NOC per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. I tornei si terranno da novembre 2022 a maggio 2023.

Tornei di Qualificazione Olimpica delle Associazioni Regionali World Rugby 2023: sei quote per genere (144 atleti)

Ogni Associazione Regionale di World Rugby organizzerà un torneo di qualificazione olimpica dal 31 maggio 2023 al 31 dicembre 2023. Il vincitore del torneo designerà una quota per il proprio NOC per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

La squadra che si qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 attraverso le World Rugby Sevens World Series non può partecipare ai Tornei Regionali di Qualificazione Olimpica, salvo diversi accordi con World Rugby.

La distribuzione del preventivo sarà la seguente:

  • Africa: una quota per genere
  • Asia: una quota per sesso
  • Europa: una quota per genere
  • Nord America: una quota per sesso
  • Oceania: una quota per genere
  • Sud America: una quota per sesso

L’unica differenza tra il processo di qualificazione maschile e quello femminile prevale nella Tornei Regionali di Qualificazione Olimpica. Sarà merito della rosa nordamericana se si qualificherà alle World Rugby Sevens World Series Women, il posto regionale andrà ad aggiungersi al Torneo Finale di Ripescaggio Olimpico.

Finale di Ripescaggio Torneo Olimpico: Una quota per genere (24 atleti)

Il Torneo Finale di Ripescaggio Olimpico si concluderà al termine del corso di qualificazione regionale e il 23 giugno 2024 e ci sarà un posto contingentato per genere. 12 squadre per sessione se si qualificano per ogni evento. Saranno selezionato in base alla classifica del torneo di qualificazione regionale 2023 come segue:

  • Africa: dovuta rosa per genere
  • Asia: dovuta rosa per genere
  • Europa: rosa per genere
  • Nord America: rosa dovuta per sesso
  • Oceania: rosa prevista per genere
  • Sud America: Due Squadre per genere

La squadra che ha vinto una quota per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 non parteciperà al Torneo Finale di Ripescaggio Olimpico. Nel caso in cui a causa della rosa femminile nordamericana se non si fosse qualificata attraverso la World Rugby Sevens Series Women, la successiva NOC qualificata più in alto al Torneo Finale di Ripescaggio Olimpico avrà una quota per Parigi 2024.

Qual è il programma della gara di rugby di Parigi 2024?

Il rugby sarà uno degli eventi principali dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Sono in programma sei giorni lì Stadio di Franciaun Saint Denis.

Il torneo maschile inizierà con la cerimonia di apertura. Il fase della piscina Il quarto di finale era in programma 24 e 25 luglio. Le semifinali, le partite di classifica e gli eventi da medaglia sono in programma il 27 luglio.

Il torneo femminile se si svolgerà dal Dal 29 luglio al 31 luglio.

LEGGI ALCHE: Pubblicazione del calendario per lo sport di Parigi 2024

Gli atleti regala tenere d’occhio a Parigi 2024

Nel torneo maschile le Figi erano imbattute quando il rugby è tornato nel programma olimpico di Rio 2016. La Squadra di jerry tuway Ha vinto l’oro a Rio 2016 e Tokyo 2020. La Nuova Zelanda avrà la possibilità di vincere il titolo olimpico prima della finale di Tokyo 2020. Caleb Tangitau me Akuila Rockolisoa.

La Gran Bretagna ha raggiunto la semifinale agli ultimi Giochi Olimpici e cercherà ancora un ritorno sul podio. A casa, la Francia aspetta in prima medaglia grazie a giovani mangia Paolino Riva, giordania sefo me spada nelson.

Nel torneo femminile la Francia ha vinto la finale di Tokyo 2020. Il pappagallo stella più grande in Giappone è stata Anne Cecile Ciofani, la giocatrice dell’anno di World Rugby. Voi blues sono state battute in finale dalla New Zealand.

Michele Blyde me Tyla Nathan Wong lo hanno aiutato felci nere ad arrivare a grandino più in grande considerazione per Rio 2016, quando l’Australia ha conquistato l’oro. Charlotte Caslick È stata una delle campionesse olimpiche del 2016 che ha ancorato nelle World Series per l’Australia.

La data della qualificazione di rugby per Parigi 2024

  • DARE CONF. ingresso il 30 maggio 2023: fine della World Rugby Sevens Series 2022/23
  • DARE CONF. tra tre giorni dall’evento: World Rugby conferma per iscrizione al NOC e posti quota ottenuta
  • DARE CONF. causa evento: I CON conferma a World Rugby l’utilizzo delle assegnazioni post quota
  • DARE CONF. cinque anni dalla fase precedente: World Rugby riassegnerà tutti i posti inutilizzati
  • DARE CONF. ingresso il 31 dicembre 2023: fine Tornei di Qualificazione Olimpica delle associazioni regionali World Rugby
  • DARE CONF. Tra tre giorni dell’evento: World Rugby conferma la registrazione del NOC e dopo la registrazione
  • DARE CONF. causa sette giorni di manifestazione: I CON conferma a World Rugby l’utilizzo del posto assegnato
  • DARE CONF. cinque anni dalla fase precedente: World Rugby riassegnerà tutti i posti non utilizzati
  • DARE CONF. ingresso il 23 giugno 2024: Tornei Finali di Ripescaggio Olimpico
  • DARE CONF. Tra tre giorni dell’evento: World Rugby conferma la registrazione del NOC e dopo la registrazione
  • DARE CONF. causa sette giorni di manifestazione: I CON conferma a World Rugby l’utilizzo del posto assegnato
  • DARE CONF. cinque anni dalla fase precedente: World Rugby riassegnerà tutti i posti quota non utilizzati
  • 8 luglio 2024: Scadenza per iscrizione sport a Parigi 2024
  • 26 luglio – 11 agosto: Giochi Olimpici Parigi 2024

Scopri di più sul sistema di qualificazione per gli altri sport che saranno orgogliosi a Parigi 2024.

Come faccio a sapere se ti qualifichi per Parisi 2024? Il sistema di qualificazione sportiva olimpica



Source link

Add Comment