Il profilo Twitter “Statistiche e informazioni rilevanti sul tennis” non ha dubbi: è Matteo Berrettini il numero 3 al mondo. Dici cosa se parli? Non tanto di gioco, ma di “Engagement Rate” su Instagram. A fatto di popolarità non da poco.
Matteo Berrettini, campione anche d’immagine
Matteo Berrettini numero tre al mondo. Non è un fatto di campo, anche perchè davanti a tutti oggi c’è Roger Federer, da pochi giorni l’ex tennista più celebrato di sempre.
Se parli di “Tasso di coinvolgimento” su Instagram. Inverno? Egli spiega il profilo Twitter “Relevant Tennis”, sempre molto attento a tutto quello che ho statistiche e informazioni dal circuito mondiale. «Qual è il tasso di coinvolgimento? È l’importo medio della valuta del mio posto/commento per numero di follower.
*Corrente significa che se basi i tuoi ultimi 12 post. Quindi, ad esempio, il tasso di Federer è molto alto per via del suo annuncio di addio». Salve capitano? Davanti a tutti, come detto, c’è Re Roger, che in questi giorni ha mopolizzato tutto il mondo social, walking ben oltre il semplice mondo degli appassionati.
Con una percentuale di 11,8, evidenziando Carlos Alcaraz: il nuovo numero uno al mondo, vincitore degli ultimi US Open, è ovviamente l’uomo del momento “in campo”, a cui si riferiva la nuova generazione di apprendisti.
9,1% di lui, ea 9 è Matteo Berrettini, staccato di un’inezia. Parliamo d’altronde di uno sportivo dall’immagina accattivante e positiva, leader del movimento nel paese e sempre più coinvolto in livello mediatico.
Dietro, il fiore del circuito, con Kyrgios stabilito al 4,9%, Nadal ottavo al 4%, e Nole Djokovic ha aggiunto tutta la Top10 con 3,2. Come Rilevante Tennis, lo classifica: «Mostra quante persone si connettono e interagiscono con te.
Mostra quanto è rilevante in tutto o in un certo periodo ed è una delle tariffe che è facile verificare, se è una marcia, se è un nuovo testimonial”.