NIENTE RINNOVO, QUINTANA ANNUNCIA L’ADDIO ALL’ARKEA-SAMSIC


MERCATO | 01/10/2022 | 14:00

dire tuttibiciweb

nairo quintana ha annunciato che lascerà l’Arkéa-Samsic alla fine della fase. Il colombiano, il finale di stagione è impegnato nella positività del Tramadolo Si è iscritto al Tour de France, dopo aver recentemente firmato un rinnovo triennale con la squadra francese, ma l’ultima volta che Vicende hanno probabilmente lo ha fatto separare.

Il Tramadol, va utilizzato, è un antipain oppiaceo che non è vietato dalla Wada, dal 2019 l’Uci ha deciso di schierarsi per una campagna a favore del saluto degli atleti. Solo dal 2024 sarà considerato un tutti gli effetti dopante.

L’avventura di Quintana con l’Arkéa-Samsic si chiude quindi con 11 vittorie e tanti piazzamenti: «Ringrazio la squadra per questi 3 anni en cui abbiamo vinto e abbiamo perso – ha detto Quintana in un videomessaggio affidato ai social -. Ho fornito la mia esperienza alla squadra e ho contribuito a portare la squadra nel WorldTour con il mio punto, che era quello che promettevamo all’inizio. Non tanto come abbiamo annunciato ad agosto, non continuerò con la rosa e vedrò presto il mio futuro. Non ho mai assunto Tramadol nella mia carriera, ho fatto ricorso al TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport) è questo continuare a collaborare con gli avvocati, sono molto fiducioso di show quanto io sia onesto. Non ho fatto nulla di sbagliato, spero di dare presto buone notizie, in particolare al mio Paese».

Con una breve dichiarazione, Arkéa-Samsic ha confermato che nel 2023 Quintana non avrà un pappagallo in corsa.

Copyright e copia TBW





Source link

Add Comment