Pallavolo Grosseto e Volley School uniscono le forze: «E’ la nascita di unovo corso»


GROSSETO – Due eventi in uno a cura della squadra Luca Consani Grosseto di Serie B/2 nazionale. Assistere alla presentazione ufficiale della rosa 2022-’23 se si specifica il progetto della precisa volontà delle due più grandi società grossetane, Grosseto Volley School e Pallavolo Grosseto, di unire le force e portare in città a livello di gioco e più en generale di crescita tecnica che restituisce al territorio maremmano quel valore sportivo che merita. Sono tanti i progetti nati in tutta Italia, con real diversity collaborazioni, al fin di optimizzare le risorse e garantire un approccio allo sport che non lasci più spazio all’improvvisazione, e Grosseto non poteva essere da meno.

“Siamo davvero orgogliosi di questa nuova squadra femminile di pallavolo nata dall’unione tra le due società grossetane Pallavolo Grosseto e Grosseto Volley School – commenta il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna –. Un impegno comune, un accordo produttivo che ha generato una realtà virtuosa che non vede il tempo per essere green sul campo. Queste ragazze sono piene de energia e de grinta, sono certo che ci regaleranno delle grandi soddisfazioni durante tutto il campionato. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno messo il loro impegno e la loro passione in questo progetto, riuscendo così a crease unovo fantastico che trasmetterà alla nostra città emozioni, passione e voglia di vincere”.

“Si sente in società, e più en generale nell’ambiente, un grande entusiasmo intorno alla nascita di un nuovo corso – ho commentato la dirigenza della Pallavolo Grosseto e Grosseto Volley School – in cui tutti gli atleti possiedono aver come punto di riferimento a un gruppo sportivo solido, senza dover cercare fuori provincia soluzioni che disperdono solo il buon lavoro svolto ogni anno, dallo staff preparati e pronti alle sfide che la Pallavolo modern ci pon davanti. Il progetto concreto è iniziato nel suo lungo viaggio, infatti già in questi vediamo tutti i gruppi allenarsi insieme per formare i team della prossima estagione”.

La partnership è giunta come obiettivo primario della gestione occulta dei propri gruppi giovanili in piedi attenti alla crescita di tutti gli atleti, con l’obiettivo di progettare nei giusti tempi la realizzazione di Squadre “d’elite”. The so much attesa società unica, che metta fine in primis alla cittadina concorrenza, e faccia nascere così squadre più competitive, finalmente arrivata, con il dichiarato tentativo del raggiungimento dei risultati che tutte le atlete e la città sognano e meritano da tempo.

Grande soddisfazione parte della verticità dell’azienda per l’accordo raggiunto, che consentirà la crescita di tutto il movimento in tutti i suoi settori. Spero che trasferirai tutti gli atleti con l’entusiasmo che inevitabilmente un match di questo tipo regalerà.

Ecco la rosa e lo staff della squadra di Luca Consani Grosseto che da 21 anni è nella media:
Atleti: Palleggiatori: Lavinia Poggetti e Annalisa Milani, Liberi: Laura Santerini e Jolye Tocci, Opposti: Erika Ciavattini e Asia Massari, Centrali: Natalia Barletta, Victoria Maria Colucci e Elena Ciavattini, Schiacciatori: Sara Biagioli, Francesca Bacci, Giorgia Miceli e Melissa Angeli.
Primo Allenatore Rossano Rossi, Secondo Allenatore Francesco Alpini, Team Manager Lamberto Cardelli, Scoutman Andrea Rossi, Dott.ssa Eva Veropalumbo, Fisioterapista Laura Santerini. Direttori: Luca Tinacci, Luciano Chipa, Andrea Barsotti, Stefano Raulli e Vito Di Giovanna.

“E’ l’alba di un nuovo anno per la Maremmana pallavolo – concludiamo che non abbiamo una società – e non vediamo il tempo per condividerlo con i nostri tifosi e l’intera città. Un sentito ringraziamento allo sponsor Luca Consani ditta Edile di Grosseto che sostiene e sostiene da anni”.





Source link

Add Comment