Recanati. Tanti i progetti nuovi…ma le strade di campagna e la pista ciclabile sono dimenticate




Schermo:
713

È una denuncia sui social per lo status pietoso in cui versano le strade di campagna cittadine, specie dopo gli ultimi giorni di maltempo. La loro manutenzione continua a rimare la spina sul fianco dell’Amministrazione ei cittadini critici que si pensi più alle grandi noove che alla manutenzione di quelle esistenti.

ex cantina via San Biagio

La strada ex cava San Biagio è una traffico di queste, chiusa al 15 settembre scorso perché ancora non praticabile dopo le recenti piogge. È una strada comoda e molto trafficata, il mio anno è in uno stato di totale abbandono e il mio sistema. Per i prossimi sette giorni è stato programmato un intervento di sistema, ma ho continuato e disagi.

A questa segnalazione rispondi presto io risiedo dico contrada mattonata, una strada comunale anch’essa in condizioni pietose.

Nei giorni scorsi era estato il medico di famiglia oggi in pensione Gianfranco Fuselli per rendere noto il disagio por chi ha l’avventura di praticare lUna strada che dalla rotatoria di costa dei Ricchi porta alla ex SS 77. “Sono per decenza e per gogna – scrive Fuselli – foto o video inediti del disastro annunciato e con la totale inerzia della comunità e dell’ufficio tecnico che l’unica volta che è stata presentata è stata fatta solo lucidando, anche in maniera assolutamente maniera indecente, negli ultimi 200 metri sono stato nella zona industriale”. Sui social si sprecano segnalazioni con la speranza – si dice – che il messaggio arriva a chi di dovere e se faccia qualcosa, non solo, come ormai sembra abitudine, metti un cartello stradale di pericolo con limite di velocità.

Contrada Mattonata

Non mancano neanche impietosi reportage sullo stato della pista ciclabile, un’opera che, come il tessuto di Penelope, non rischia di ancorarsi a distanza da anni di vedere la fine e con questa neanche un minimo di manutenzione come, ad esempio, il taglio dell’erba o il recupero dei solchi profondi lasciati dal fango e dell’acqua.

pista ciclabile

Facilmente ed inevitabilmente anche con le battute con l’abbandono delle strade di campagna viene paragonato alla fretta e velocità con cui, invece, si è messo mano allo stadio e al suo adeguamento per mettere a punto lo svolgimento del campionato di serie C.



Source link

Add Comment