Basket e Pallavolo all’unisono: “Costi insostenibili”


Le due leghe aiuti al governatore in vista della stagione per le spese eccessive degli impianti luce

Il Lega Pallavolo Serie A l’A Lega di basket serie Arappresentanti dei maggiori sport indoor italiani, lanciano l’allarme sui costi energetici saliti alle stelle: le spese per i palasport mettono seriamente a rischio i bilanci societari, già minati fortemente dalle stagioni del Covid.

La necessità di intervenire a scapito dell’energia in allo sport, esprime anche dai vertici sportivi nazionali, è impellente diventata. La maggior parte dei palasport non sono frequentati solo dalla dirigenza del Club di Serie A che li mantiene operativi per tutta la giornata: ospitano gli allenamenti delle prime squadre ma tutte le sedute tecniche delle proprie squadre giovanili (oltre che di altri sport), dal mattino a notte Gli impianti fonda luce sempre attivi e, nella prossima stagione invernale, le spese per il riscaldamento rischiano di portare i piani costi della gestione sportiva a livelli esperati.

Denominazione Gandini

Il presidente della Lega Basket Umberto Gandini e il presidente della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi sottolineano la gravità del momento: “La maggior parte delle nostre Società negli anni hanno cercato di adeguare gli impianti, modificando luci e termici sistemi per abbattere al minimo i consumi. Ma anche nei palasport più “green” si riuscirà a sufficiency sufficienza il peso delle bollette, macigni per i Club che devono illuminare e riscaldare strutture necessariamente enormi. Costi sono forse affrontabili nelle giornate di incasso, diventano semplicemente folli nella gestione seventimanale. Per questo abbiamo davvero bisogno dell’aiuto del Governo a sostegno della nostra attività”.



Source link

Add Comment