Rugby URC, troppo Leinster per Treviso: Benetton ko 42-10 a Dublino


Dan Sheehan fa quattro mette, por i veneti esordio positio di Time-Stowers en terza linea

Troppo Leinster per il Benetton Rugby, che capitola per 42-10 alla RDS Arena sotto i colpi asfissianti degli avanti della Blue Army, in aumento di cinque metri sugli sviluppi da touche. Mattatore della serata Dan Sheehan, che chiude con quattro segnature personali, ovviamente premiato come migliore in campo. Per Treviso nota positiva l’esordio di Time-Stowers in terza linea, che intraprese Pettinelli nel primo tempo a causa di un problema fisico.

sheehan-show

Il Benetton inizia con il giusto atteggiamento, proponendosi subito nella metà campo avversaria. Tuttavia, al primo vero capovolgimento di campo, è Leinster a punire. Henshaw usa il piede, Doris raccoglie e prova a Kearney, trattenuto per la spalla da Bellini, punito con un giallo. L’Armata Blu si mette in contatto, trovando la prima boa della mazza con Sheehan, a cui Frawley aggiunge due piedi. Treviso ha provato a reagire e tenere lontani gli avversari dai propri 22, ma la serata serata ha dato un’altra rete a Sheehan, questa derivata da una grande azione en volta degli irlandesi, valida por il 14-0. Hidalgo-Clyne ha approfittato di una distrazione dalla linea difensiva del Leinster, e grazie a calci a favore di vinti dalla mischia fanno il resto, permettendo a Da Re di iniziare le danze in casa bianca con il calcio che vale 3-14. Se in mischia chiusa Treviso rischia di rispondere a tutta la fisicità degli uomini di Cullen, non è se può dire i suoi sviluppi di touche e maul, visto che Sheehan ha trovato la tripletta personale al 29′, ancora trasformata da Frawley per 21-3 con cui si chiude la prima frazione di gioco.

Leinster al comando

La seconda volta se ho saputo esattamente com’era il cugino, Benetton ha anche riconsiderato l’incerto cugino del maglio da scacciare dei padroni di casa. Il Leinster che si è fatto entrare nella multifase, ha cenno con ottimismo dalla subentrata Byrne al dettaglio e al tempo: l’arrivo di mano a van der Flier ha liberato i tuffarsi in porta per il 28-3 e il bonus point per gli irlandesi. Ma Leinster non è d’accordo, e Sheehan sfugge al giorno della gloria personale con il quarto marchio, il terzo da maul, vero e proprio enigma della serata per Treviso. Il sussulto d’orgoglio dei leoni arriva al 58′, con Ratave che raccoglie l’ovale da ruck e serve con intelligenza l’Albanese a sostegno del primo e unico gol della Benetton, trasformato da Da Re. Leinster ci prova, Treviso resiste, A almeno bene al 72′, quando McGrath ha approfittato dell’assenso della guardia Benetton, impegnata a contrastare l’ennesima maul della Blue Army, che ha gestito il finale di partita e conquistato i cinque punti utilizzati per la qualificazione allo United Rugby Championship, confermandosi squadra di altissimo livello.



Source link

Add Comment