Le vittorie di Firenze e Gijon non danno sicurezza al canadese che batte Fritz alla 7° posizione della Gara e al russo che consolida la 6° posizione. Un’altra classifica migliore secondo Lorenzo
Due dei giocatori in corsa per le Atp Finals di Torino hanno concluso la seventimana con una vittoria. Si tratta di Felix Auger-Aliassime, campione di Firenze, e Andrey Rublev, cugino di Gijon. Grazie a questi successi il russo consolida la sesta posizione, mentre il canadese scavalca Taylor Fritz e se la porta in settima posizione. Al momento, e qualificate per il Torino c’erano i primi 4 della gara (Alcaraz, Nadal, Ruud e Tsitsipas) con Novak Djokovic campione di Wimbledon solo 10° di gara.
Gli ultimi tre posti al momento sono Medvedev quinto con 3.555 punti, Rublev sesto con 3.440 e Auger-Aliassime settimo con 3.065. 11° undicesimo ma ha già dato forfait per l’infortunio di Parigi. Più lontani Cameron Norrie (2365 punti), Pablo Carreño Busta (2315), Jannik Sinner (2310) e Matteo Berrettini (2225). Questa settemana Tsitsipas è in gara a Stoccolma, con Norrie e Carreno Busta. Felix Auger-Aliassime gioca ad Anversa con Hurkacz, al Napoli batte Carreno Busta e Berrettini (ovviamente Musetti e Lorenzi).
Musetti miglior classifica
—
Con il successo di Firenze Felix Auger-Aliassime guadagna 3 posti entra nella top 10. Candese è stato ingaggiato per la prima volta nella top 10 il 15 novembre 2021, ma è stato lo stesso per una sola settimana. Poi è rientrato tra i primi 10 club a partire dal 10 gennaio 2022 (con la vittoria nella Coppa ATP) in nona posizione, terminando il 12 settembre 2022 quando è stato idoneo per la semifinale degli US Open 2021. Ha stabilito un nuovo record per Lorenzo Musetti, da stamani por la prima volta tra i primi 25 giocatori del mondo. Il carrarino, grazie alla semifinale di Firenze, è il numero 24 del mondo, terzo italiano di Jannik Sinner (12) e Matteo Berrettini (16).
17 ottobre – 08:51
© RIPRODUZIONE PRENOTAZIONE